Acquista Card cultura Acquista Card cultura

La scuola di management firmata Treccani.

trecc.jpg

Il patrimonio culturale dell’Istituto della Enciclopedia Italiana al servizio di una formazione autorevole e di eccellenza che si rivolge a neolaureati, manager, professionisti e aziende.
Il sapere certificato, l’autorevolezza dei docenti, la qualità dei contenuti, ma anche l’integrazione con un network di altissimo livello grazie alle collaborazioni attive con aziende e istituzioni: queste le peculiarità di Treccani Accademia, la business school di Treccani che si distingue per l’approccio sartoriale e per la capacità di trasformare contenuti editoriali in progetti formativi altamente qualificati e qualificanti.

Treccani Accademia è un ente accreditato presso il MIUR – Ministero dell’Istruzione, Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione.

Vantaggi per abbonati Card Cultura: sconto del 15% sul costo dell'iscrizione ai seguenti master:

Master Fundraising culturale e nuove fonti di finanziamento
Il Master Fundraising culturale e nuove fonti di finanziamento fornisce strumenti e conoscenze specifiche per sviluppare progetti culturali in ottica di fundraising, strategie di sostenibilità economica e per stilare la rendicontazione di un progetto culturale.
 
Obiettivi del Master
Con la frequenza del Master Fundraising si sviluppano capacità :
•     di progettazione su bandi,
•    di costruzione, promozione e gestione di membership e associazioni “amici di”,
•    di valutazione delle fonti di finanziamento e delle agevolazioni fiscali legate al settore culturale.
 
Si conoscono, inoltre, le modalità del finanziamento collaborativo a partire dal crowdfunding fino alle sponsorizzazioni.

Periodo: Febbraio 2023


Master in Marketing e innovazione digitale per la cultura
Un Master part time in Marketing e innovazione digitale per la Cultura per comprendere come costruire strategie per la promozione, divulgazione e comunicazione del settore artistico e culturale.
La digital transformation gioca un ruolo fondamentale per musei, gallerie e siti culturali. É quindi sempre più importante cogliere le opportunità offerte dallo storytelling, realtà aumentata e content marketing per ripensare l’esperienza e l’approccio alla comunicazione.
Tutto questo con l’obiettivo di promuovere e valorizzare i beni culturali dai modelli tradizionali all’era phygital.
Obiettivi del Master
L’obiettivo del Master è consentire ai partecipanti di acquisire o consolidare le competenze necessarie per ideare campagne di marketing e piani di comunicazione di contenuti culturali accessibili, partecipati, coinvolgenti ed inclusivi. Alla fine del Master i partecipanti avranno acquisito strumenti utili per attuare strategie di promozione e comunicazione con l’utilizzo di nuovi media e tecnologie digitali.

Periodo: Febbraio 2023


Master Progettazione e gestione di mostre ed eventi espositivi
Nuovi modi di vivere e progettare l’esperienza di visita tra virtuale e fisico.
Il Master Executive in Progettazione e gestione di mostre ed eventi espositivi fornisce le competenze necessarie per l’exhibition design, per ideare, progettare e realizzare eventi espositivi fisici e online, virtual tour, mostre multimediali e applicazioni mobile per la valorizzazione dei percorsi espositivi dedicati all’arte e alla cultura.
La costruzione dei progetti espositivi si avvale sia dell’innovazione tecnologica sia delle leve di comunicazione tradizionali e digital, con attenzione alla sostenibilità e alla gestione economica e amministrativa.

Periodo: Febbraio 2023


IMPORTANTE: Se si desidera avere ulteriori informazioni o poter utilizzare lo sconto del 15% riservato ai titolari di Card Cultura non esitate a compilare questo form online.

Per maggiori informazioni visitate il sito https://treccaniaccademia.it/