Acquista Card cultura Acquista Card cultura

Parma Card e Card Cultura del Comune di Bologna: un ponte tra due realtà per promuovere cultura, turismo e rispettivi territori.

Nasce dalla volontà di promuovere cultura, turismo e rispettivi territori l’accordo tra Comitato per Parma 2020, promotore di Parma Card, carta turistica della città di Parma, e Bologna Welcome - Comune di Bologna, che dispone della Card Cultura. Fare squadra tra territori rappresenta una sfida importante, mettere in rete le proprie eccellenze è strategico per affrontare le sfide del futuro. Così è nato l’accordo che prevede ai possessori di Card Cultura del Comune di Bologna e di Parma Card (nelle versioni PARMA CARD CITTADINO e PARMA CARD VISITATORE ABITUALE) di poter usufruire di uno sconto del 20% sull’acquisto delle stesse (a partire da venerdì 21 gennaio 2022), per i possessori di almeno una delle due Card. L’accordo inoltre permette di coordinare tutti gli stakeholder convolti nella filiera turistico culturale, per migliorare la penetrazione di Parma Card su scala locale e promuovere contestualmente la conoscenza di Card Cultura del Comune di Bologna.

Parma Card permette ai possessori di usufruire di sconti negli esercizi commerciali convenzionati, prevede riduzioni e, in alcuni casi gratuità, per l’acquisto del biglietto di accesso a musei, istituzioni, eventi culturali, negozi, corsie dedicate, in caso di coda, per i turisti.

Card Cultura, card del Comune di Bologna, realizzata in collaborazione con Bologna Welcome, musei pubblici e privati del territorio e la partecipazione della Città Metropolitana di Bologna, è il principale strumento di accesso all’offerta culturale della città felsinea a servizio di cittadini e turisti. E consente sconti, convenzioni e vantaggi riservati agli abbonati per la fruizione culturale del territorio e della città di Bologna.

A partire da venerdì 21 gennaio 2022, grazie alla collaborazione con Parma Welcome Iat - R del Comune di Parma, per i possessori della Parma Card, sarà possibile acquistare la Card Cultura, al prezzo ridotto del 20%, allo IAT di piazza Giuseppe Garibaldi, oppure all’Infopoint di Bologna, i possessori della Card Cultura potranno ricevere i codici per ottenere la riduzione del 20% sul prezzo d’acquisto della Parma Card.

Per procedere all’acquisto sarà necessario scaricare l’app Parma 2020+21, disponibile per Android e IOS e inserire il codice sconto. La card si attiva al primo ingresso/utilizzo tramite lettura del codice QR. La Parma Card, valida fino al 31.12.2022, garantisce accesso a prezzo ridotto ai luoghi della cultura, scontistiche dedicate negli esercizi commerciali aderenti al circuito e accesso al car sharing.

Le modalità di acquisto e attivazione di Card Cultura del Comune di Bologna sono invece differenti: è necessario infatti ritirare la card fisica presso gli l'infopoint Bologna Welcome e procedere con l’attivazione registrandosi sul sito www.cardcultura.it.
La card ha validità un anno dalla data di attivazione.