Acquista Card cultura Acquista Card cultura

La rassegna estiva alla Casa Museo Luciano Pavarotti celebra la sua quinta edizione nel segno della memoria, della cultura e dei giovani talenti

Musica_Maestro.png

La Fondazione Luciano Pavarotti annuncia il ritorno della rassegna estiva Musica Maestro! 2025, giunta alla sua quinta edizione.
Un traguardo importante, che consolida il valore culturale e artistico di un progetto nato con l’intento di far vivere la Casa Museo del Maestro non solo come luogo della memoria, ma come spazio vitale, pulsante, aperto al dialogo tra le arti, i linguaggi e le generazioni.
L’edizione 2025, nei mesi di giugno e luglio, si prefigura come particolarmente significativa poiché ricorrono due anniversari di grande valore simbolico: il 90º anniversario della nascita del Maestro Pavarotti e il 10° anniversario dell’apertura della Casa Museo, inaugurata nel 2015 in occasione di Expo Milano.

Vantaggi abbonati Card Cultura: sconto del 10% sul merchandising e del 20% su tutti i libri

La rassegna si è affermata come contenitore eclettico e raffinato di eventi musicali, incontri, performance e approfondimenti, sempre in equilibrio tra divulgazione e qualità artistica.
Accanto ai grandi nomi, spazio fondamentale viene riservato ai giovani talenti sostenuti dalla Fondazione stessa, che offre loro opportunità concrete di formazione, perfezionamento e visibilità.
Uno degli obiettivi centrali dell’iniziativa – in piena sintonia con la missione della Fondazione – è mantenere viva e accessibile l’eredità dell’opera, anche attraverso forme didattiche e divulgative pensate per avvicinare un pubblico ampio, composto non solo da appassionati ma anche da neofiti e curiosi.

L’edizione 2025 della rassegna si presenta con un cartellone ricco e variegato:
scopri il programma al seguente link -> Musica Maestro ! 2025 - Casa Museo Luciano Pavarotti

La rassegna conta sull'appoggio dei partners BPER Banca e Gruppo Pelliconi, del Comune di Modena, che ha garantito il patrocinio alla rassegna, e Radio Bruno, in qualità di media partner.