Mgazzeno Art Gaze inaugura la doppia personale di Monika Grycko e Andrea Meregalli dall'11 aprile al 25 maggio

Il prossimo 11 aprile 2025 inaugurerà, presso Magazzeno Art Gaze, la mostra ‘’Stop Making Sense’’, doppia personale di Monika Grycko e Andrea Meregalli, curata da Alessandra Carini.
Il progetto espositivo pone in dialogo le opere scultoree di Monika Grycko con le video installazioni di Andrea Meregalli.
La ricerca di Monika Grycko è animata da corpi e forme organiche di cui è difficile definire l’origine. Umano, animale e alieno si combinano e confondono dando forma ad elementi di una natura altra, familiare ed estranea allo stesso tempo.
Le opere di Meregalli indagano i limiti umani e tecnologici, svelati vicendevolmente attraverso l’uso che l’artista fa dell’AI, impiegata sia come medium che come contenuto della ricerca artistica.
Vantaggi abbonati Card Cultura: sconto del 10% su opere selezionate
L’immaginario creato da Grycko e Meregalli trasporta lo spettatore in una realtà perturbante e uncanny, di cui è difficile cogliere il significato e i confini, come allude il titolo della mostra. Un senso di inquietudine aleggia tra le sale della galleria, dove desideri, paure e inquietudini sono trasformate in immagini e sculture, presentate senza filtri e patine.
La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della galleria:
Martedì/Tuesday 16-20
Mercoledì/Wed 10-13 + 15:30-19
Giovedì/Thursday 10-13
Venerdì/Friday 16-21
Sabato/Saturday 10-13 + 15:30-19
Domenica/Sunday 10-13
Indirizzo:
Via Alfredo Testoni 5/E-D