Acquista Card cultura Acquista Card cultura

Padova

ninfee_tagliata.jpg

Dal 9 marzo al 14 luglio il Comune di Padova e Arthemisia presentano una mostra dedicata al padre dell’Impressionismo Claude Monet, in occasione dei 150 anni dalla nascita della corrente artistica più amata dal grande pubblico: Monet. Capolavori dal Musée Marmottan Monet, Paris.
Presso il Centro Altinate San Gaetano oltre cinquanta capolavori eccezionalmente prestati dal Musée Marmottan Monet di Parigi – tra cui le famosissime Ninfee – aiuteranno a ripercorrere la storia di uno dei più importanti artisti di sempre.

Vantaggi abbonati Card Cultura: biglietto ridotto € 15

Pennellate di luce e colore, gonfie di vento, bagnate di mare; pennellate che vibrano di riflessi, che recano profumi; pennellate che portano la sempre cangiante meraviglia della natura sulla tela, ritraendola senza imprigionarla, lasciandola libera di muoversi, di mutare… Una pittura, quella di Monet, che non cessa mai di affascinare e sorprendere, perché unisce in modo unico e quasi “magico” immediatezza stilistica, profondità emotiva e verità naturalistica.
Le 50 tele in mostra, tra cui numerosi capolavori, consentono un viaggio unico nell’opera di uno dei pittori più celebri e celebrati, illustrando, dalle origini fino alle ultime opere, la sua evoluzione artistica.

Orario apertura:
da martedì a domenica -> 9.00-19.30
lunedì -> 14.30-19.30
(la biglietteria chiude un’ora prima)