Acquista Card cultura Acquista Card cultura

Bologna

magmagnew.jpg

MAG | Magazzeno Art Gaze, spregiudicata galleria d'arte fondata da Alessandra Carini nel 2016 a Ravenna, annuncia l'apertura del suo nuovo spazio in Via Testoni 5/E a Bologna. L'inaugurazione avrà luogo il 24 aprile, dalle ore 18:00 alle 22:00, con l'attesissima doppia personale dei talentuosi (e chiacchierati) artisti Giulio Alvigini e Luca Rossi, dal titolo "Padiglione Itaglia".

In un momento in cui il calendario del mondo dell'arte si ritrova congestionato dagli eventi culturali di aprile, tra Miart, Salone del Mobile e Biennale di Venezia, MAG promette di scuotere la stagione primaverile presentando un'alternativa audace e imprevista al tradizionale circuito artistico. Il Padiglione Itaglia si propone come una mostra "divisiva"...nel senso di equamente divisa tra le opere dell'enfant terrible dell'arte italiana Giulio Alvigini e di Luca Rossi, dai più considerato come "la nuova Vanessa Beecroft".

"Il nostro obiettivo è di sovvertire le regole e le vecchie convenzioni del mondo dell'arte italiana", afferma Alessandra Carini, fondatrice di MAG. "Vogliamo creare scompiglio, sfidando le norme stabilite e offrendo una piattaforma per gli artisti più audaci e innovativi del momento."

Guarda il video teaser dell’opening cliccando QUI.

Il nuovo spazio, situato nel cuore del centro storico di Bologna, diventerà la sede principale di MAG, offrendo non solo spazi espositivi ma anche un accogliente angolo bar e un ricco bookshop curato da Bonobolabo, noto brand già presente in prestigiose istituzioni culturali italiane come Palazzo Strozzi, Museo Macro di Roma e Guggenheim di Venezia.

Come tradizione di MAG, la galleria non sarà solo un luogo espositivo, ma un vivace centro di sperimentazione, discussione e convivialità. Saranno organizzate numerose attività, tra cui presentazioni, aperitivi, cene con gli artisti e residenze.

Le aperture saranno garantite nelle seguenti giornate e orari:
Martedí 16-22
Mercoledì 10-13 e 15-19
Giovedì 15-20
Venerdì 16-22
Sabato 10-13 e 15-19
Domenica e lunedì chiuso

Sono previsti aperitivi settimanali il venerdì, offrendo agli amanti dell'arte e della cultura una nuova destinazione imperdibile nel cuore di Bologna.

Vantaggio abbonati Card Cultura: 20% di sconto su opere selezionate vendute in galleria e visita guidata in compagnia della gallerista durante gli orari di apertura.