Acquista Card cultura Acquista Card cultura

Cinema Lumière; giovedì 7 maggio 2026 alle ore 15.00

Banner.png

In occasione della conclusione del progetto BEN – Benessere e Alimentazione, i Dipartimenti DIMEC e FICLIT dell’Università di Bologna organizzano un evento pubblico aperto alla cittadinanza dedicato alla presentazione del cortometraggio “L’AGGANCIO”, scritto e diretto da Nour Gharbi.

L’appuntamento è per giovedì 7 maggio 2026 alle ore 15.00 al Cinema Lumière di Bologna. Il pomeriggio si aprirà con la proiezione del cortometraggio, preceduta da una breve introduzione del regista, e proseguirà con una tavola rotonda.

Sarà un’occasione per approfondire, da punti di vista diversi, il legame tra alimentazione, salute mentale e contesti sociali e culturali, temi al centro del progetto BEN.

Chi interverrà:

Nour Gharbi
Regista

Gloria Gagliardi
Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica

Ilaria Tarricone
Dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche

Nicola Grandi
Direttore Dipartimento di Filologia Classica e Italianistica

Giudice Samantha
Attrice nel cortometraggio
Psicologa -Psicoterapeuta

Mohamed Kindo
Attore nel cortometraggio

Vantaggi abbonat* Card Cultura: ingresso libero e posti riservati (fino ad esaurimento disponibilità) mandando una mail a info@cardcultura.it (ogni abbonat* può prenotare fino ad un massimo di n.2 posti).