Acquista Card cultura Acquista Card cultura
Bologna_Wildlife.jpg

Dal 25 maggio al 12 ottobre scopri la diversità ambientale di Bologna e del suo territorio con gli animali che lo popolano: il cervo e il lupo nelle zone montuose, pipistrelli nelle cavità e nelle grotte dei parchi appenninici, ma anche cicognetartarughe e lucciole nelle zone più pianeggianti.

Segui le tracce di questi animali e poterli ammirare nel loro habitat naturale.

Vantaggi abbonati Card Cultura: biglietto ridotto ad € 12 (invece di € 15)


Scopri tutte le proposte e prenota la tua esperienza:

25 maggio 
Dove nascono le tartarughela fattoria delle Emys: il backstage delle attività di riproduzione e conservazione della Emys Orbicularis, la Testuggine Palustre Europea.

1 giugno 
La magia delle lucciole: una passeggiata notturna lungo gli argini, le fasce boscate e le rive del Fiume Reno, accompagnati dal chiarore intermittente delle lucciole e dai suoni della notte.

22 giugno
Avvistamenti! La cicogna bianca in pianura: la storia di una coppia di cicogne bianche che nidifica da quasi 30 anni su un traliccio vicino all’area di riequilibrio ecologico “ Vasche dell’ex Zuccherificio”.

19 luglio
Bat Experience: un’escursione serale alla scoperta del magico popolo alato della notte.

14 e 21 settembre - 5 ottobre
Il bramito del cervo:  un’escursione nel bosco alla ricerca dei luoghi di passaggio dei cervi e, con un po’ di fortuna, si potrà ascoltare il loro caratteristico bramito.

28 settembre 
Alla scoperta del Bosco della Frattona: 19 ettari di natura incontaminata dove si possono incontrare numerose specie animali e vegetali che caratterizzano il territorio imolese.

12 ottobre
Sulle tracce del lupo: il lupo è l’animale che più viene collegato alla vita del bosco, soprattutto per via delle fiabe. Nella realtà i lupi non sono pericolosi per l’uomo, anzi, sono animali importanti e interessanti da conoscere.


La quota include:
- Visita guidata
- Guida ambientale escursionistica

Cancellazione:
Cancellazione con rimborso o modifica della prenotazione possibili fino a 48 ore prima dell’inizio dell’attività.