Acquista Card cultura Acquista Card cultura

Condizioni di fornitura del servizio Card Cultura

1. Oggetto del servizio

Le presenti condizioni regolano la vendita di:

Card Cultura, carta personale nominativa e non cedibile, nemmeno a titolo gratuito, che permette di fruire delle seguenti facilitazioni:

  • musei a ingresso gratuito
  • musei a ingresso ridotto
  • riduzioni per le mostre a Bologna, nell’area Metropolitana, in regione e fuori regione
  • biglietti ridotti per alcuni musei dell’Emilia-Romagna
  • riduzioni per spettacoli e abbonamenti di teatri a Bologna e nell’area Metropolitana
  • biglietti ridotti per cinema a Bologna e nell’area Metropolitana
  • biglietti ridotti per le principali stagioni musicali bolognesi e per gli eventi di alcuni festival
  • riduzioni per locali in cui si fa musica dal vivo a Bologna
  • riduzioni per l’acquisto in librerie
  • riduzioni per la partecipazione a corsi di vario genere
  • prodotti e servizi riservati agli abbonati proposti dai tanti “Amici” che partecipano al progetto

Card Cultura Light, carta personale nominativa e non cedibile, nemmeno a titolo gratuito, che permette di fruire delle seguenti facilitazioni:
  • n.1 ingresso una tantum alle collezioni permanenti di ognuno dei musei del circuito civico del Comune di Bologna
  • n.1 ingresso una tantum alle collezioni permanenti di ognuno dei palazzi del circuito museale di Genus Bononiae.
  • n.1 ingresso una tantum nel Teatro Anatomico della Biblioteca dell’Archiginnasio.
  • sconto del 15% sull’acquisto di biglietti/abbonamenti del Teatro Comunale di Bologna.
  • sconti per film ed eventi organizzati presso le sale della Cineteca di Bologna

Il servizio fornito da Bologna Welcome ha come oggetto l'acquisto online o presso uno dei punti vendita accreditati delle Card Cultura indicati nel sito web https://www.cardcultura.it/ Tutte le informazioni sono disponibili nelle apposite sezioni del sito.

2. Durata

Le card avranno una validità di 12 mesi dal momento della loro attivazione.

Per Card Cultura l’attivazione deve essere fatta entro dodici mesi dall’acquisto della Card.

Per Card Cultura Light l’attivazione è contestuale all’acquisto.

3. Prezzo

La Card Cultura ordinaria ha un costo di 25,00 euro e di € 15,00 per i minori di 26 anni (per coloro che alla data di acquisto NON hanno ancora compiuto 26 anni).

La Card Cultura Light ha un costo di 5,00 Euro

4. Modalità di acquisto per tutte le tipologie delle card online

Per acquistare Le Card occorre:
  1. registrarsi sul sito http://area-riservata.cardcultura.it/area-riservata/;
  2. completare il modulo on-line predisposto in tutte le sue parti obbligatorie;
  3. leggere le presenti condizioni generali di fornitura del servizio;
  4. leggere le disposizioni a tutela della privacy;
  5. completare il procedimento di pagamento della carta. L'acquisto della Card Cultura online si perfeziona con la compilazione del modulo e l'effettuazione del pagamento.
  6. in caso di transazione avvenuta correttamente, il cliente riceverà all'indirizzo email indicato una Card virtuale.
  7. Registrazione e codici identificativi: username e password

L'Utente è responsabile, in via esclusiva, della custodia, della gestione, della segretezza e del corretto utilizzo dei Codici Identificativi ottenuti con la registrazione al Sito, così come dell'utilizzo abusivo dei medesimi. L'Utente si impegna ad adottare ogni cautela necessaria a garantire la segretezza e il corretto utilizzo dei Codici identificativi. Inoltre, l'Utente assume esclusiva responsabilità per ogni ordine/prenotazione, richiesta, acquisto e/o utilizzo dei Servizi tramite i Codici Identificativi a esso assegnati e si impegna a manlevare e tenere indenne Bologna Welcome S.r.l. da qualsiasi danno o pretesa derivante dall'uso o dall'abuso dei propri Codici Identificativi. L'Utente si obbliga a notificare immediatamente a Bologna Welcome S.r.l. all'indirizzo di posta elettronica info@cardcultura.it qualsiasi uso non autorizzato dei propri Codici Identificativi e ogni altra violazione della sicurezza di cui venisse a conoscenza.

L'Utente dichiara di aver compilato il form di raccolta dei propri dati in modo completo e veritiero e assumendosi ogni responsabilità in caso di eventuali dichiarazioni false o di non completa o erronea indicazione dei dati stessi. L'Utente si impegna inoltre a modificare tempestivamente i dati registrati affinché questi siano costantemente aggiornati, completi e veritieri, assumendosi ogni responsabilità per qualsiasi danno o perdita derivante dalla violazione di tali prescrizioni.

6. Obblighi dell'utente

L'Utente assume piena responsabilità patrimoniale e finanziaria per tutte le transazioni effettuate in nome proprio o per proprio conto attraverso l'utilizzo delle credenziali di autenticazione (user id e password).

L'Utente deve avere almeno 18 anni di età ed essere in pieno possesso delle proprie facoltà mentali. L'Utente si impegna in ogni caso a sorvegliare - sotto la propria esclusiva responsabilità - qualsiasi utilizzo di questo Sito da parte di minori, che venga effettuato sotto il proprio nome o tramite le proprie credenziali.

7. Diritto di recesso e refund policy

L'utente ha diritto di recedere dal contratto, entro 14 giorni dall'avvenuto acquisto ai sensi e nelle forme di cui all'art. 52 del D.lgs. n. 206/2005.

Il diritto di recesso può essere esercitato SOLAMENTE se la Card non è ancora stata utilizzata.

Qualora siano rispettate le suddette condizioni, al recesso consegue il rimborso del prezzo pagato per l'acquisto.

Per il mancato utilizzo della card oltre i termini stabiliti, si declina ogni responsabilità in caso di impossibilità di fruire del servizio acquistato in caso di variazioni delle condizioni tecniche e/o commerciali che ne possono alterare il funzionamento e/o il costo e non si potrà ottenere né un rimborso né una sostituzione del prodotto acquistato.

In caso di card, non funzionante l'utente potrà presentarsi presso l’Infopoint Bologna Welcome di Piazza Maggiore 1/e o presso i punti vendita indicati sul sito in modo da valutare il tipo di danno riscontrato ed essere informato sull’iter da seguire.

La card non è rimborsabile ove vi siano variazioni che attengono l’ambito dei servizi dei Musei aderenti al circuito card (a titolo esemplificativo: variazioni di orari di apertura, completezza delle opere esposte, presenza di priorità di accesso ecc.). Per ogni informazione sui servizi e modalità erogate dai singoli musei si faccia riferimento al sito istituzionale dei singoli Musei accessibile dalla sezione “Musei” presente sul sito.

8. Smarrimento e deterioramento

La Card è sempre scaricabile e stampabile sia dall’utente nella propria Area Riservata che dagli operatori dell’Infopoint nel back-end del sistema.

In nessun caso sono imputabili richieste di indennizzo o sostituzioni di card, qualora il malfunzionamento sia legato al dispositivo mobile utilizzato dal cliente.

9. Limiti di responsabilità

Bologna Welcome nella fornitura del servizio di acquisto della Card Cultura, opera come ente strumentale del Comune di Bologna e ha provveduto autonomamente a stipulare convenzioni con i musei per la fornitura del servizio offerto ai possessori della Card Cultura.

Per qualunque reclamo concernente l'erogazione dei servizi di accesso ai musei si invita l'utenza a voler segnalare ogni disservizio e/o inconveniente direttamente ai gestori dei servizi sopra elencati e a comunicarlo, per conoscenza, al seguente indirizzo e-mail info@cardcultura.it in modo che Bologna Welcome possa eventualmente provvedere ad effettuare anche la propria segnalazione ai gestori dei servizi sopra menzionati. Bologna Welcome non assume alcuna responsabilità per i possibili danni diretti e indiretti, di qualsiasi natura, connessi ai servizi erogati attraverso il sito. Bologna Welcome, inoltre, si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere qualsiasi funzione o servizio per ragioni tecniche o organizzative o a seguito di deliberazioni assunte dal Comune di Bologna, senza che ciò dia luogo a rimborsi per le card già vendute.