Acquista Card cultura Acquista Card cultura

Jesolo

Bansky_Friends.png

JMuseo è concepito per essere il nuovo polo espositivo e di aggregazione di Jesolo realizzato per ospitare diverse mostre, di cui alcune permanenti: un edificio luminoso ed accogliente, concepito con una prospettiva eco-friendly dove la luce naturale che entra dal grande lucernario gioca un ruolo centrale.E' una presenza unica nel panorama urbano, la sua distintiva geometria triangolare circonda la struttura architettonica di un’atmosfera affascinante e innovativa.
I primi 2 piani sono dedicati al Museo di Storia Naturale, mentre gli altri 2 piani sono dedicati a mostre contemporanee.
La terrazza all’ultimo piano unisce visivamente il mare e la laguna, le due anime della città di Jesolo.

Il Museo di Storia Naturale vanta un notevole tesoro scientifico e naturalistico al suo interno. Qui sono conservati circa 15.000 reperti rappresentativi della ricca fauna europea e paleartica, compresi uccelli, mammiferi, pesci, molluschi e crostacei, distribuiti in diverse sale e sezioni museali.
JMuseo apre le sue sale, dal 24 aprile al 15 settembre 2024, alla grande mostra Banksy and Friends - L’Arte della Ribellione . Oltre 90 opere dei più grandi artisti contemporanei che hanno sovvertito le regole dell’arte.
Un’esposizione in grado di raccontare la contemporaneità attraverso gli occhi dei più influenti artisti viventi: Banksy, ma anche Jago, TvBoy, Liu Bolin, David LaChapelle, Takashi Murakami, Mr Brainwash, Obey, Angelo Accardi, LAIKA, MaPo, Laurina Paperina, PAU e molti altri.

Con Card Cultura ingresso ridotto:
- biglietto ridotto alla mostra Banksy and Friends - L’Arte della Ribellione ad € 10
- biglietto cumulativo Museo Civico di Storia Naturale + Banksy and Friends - L’Arte della Ribellione ad € 12


I più grandi protagonisti di un’arte pubblica e sociale che è diventata ormai un linguaggio accessibile, diretto e di denuncia, in cui lo spettatore può immedesimarsi e riconoscere la realtà contemporanea .
La mostra racconta storie “controcorrente” in modo mai banale né scontato, scuote le coscienze, indigna, commuove. 

La mostra curata da Piernicola Maria di Iorio è prodotta dal Comune di Jesolo e organizzata da Piuma e Arthemisia.

Orari di apertura:
dal 3 maggio al 9 giugno: venerdì dalle ore 14:30 alle ore 18:30*
sabato e domenica dalle ore 10:30 alle ore 18:30*

*Ultimo ingresso ore 17.30

Per acquistare online clicca QUI