10-17-24-29 NOVEMBRE – SALA BIBIENA ORE 19
Al via una nuova rassegna proposta dal Teatro Comunale di Bologna“Storie tra arte e storia in palcoscenico”, un ciclo di incontri dedicato ai protagonisti più influenti della società e della cultura durante i secoli, raccontati attraverso aneddoti, curiosità e opere d’arte, per esplorare anche gli aspetti più umani e i momenti più insoliti delle loro vite, al di là dell’immagine pubblica e più conosciuta.
Il primo ciclo di appuntamenti è intitolato “L’altro Napoleone, l’uomo dietro il mito”.
La biografa storica Alessandra Necci e lo storico dell’arte Giovanni Carlo Federico Villa parleranno di Napoleone Bonaparte, della sua famiglia e di tutta l’epopea, in un dialogo vivace nel quale si intrecciano la grande storia, l’iconografia e il mito.
Posto unico: € 10
SCONTO DEL 10% dedicato ai possessori della CARD CULTURA
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro dal martedì al venerdì dalle 12 alle 18 e il sabato dalle 11 alle 15.
La biglietteria sarà aperta anche le serate dello spettacolo nelle date indicate a partire da due ore prima e fino a 15 minuti dopo l’inizio dello spettacolo. La riduzione è attivabile dietro presentazione della CARD CULTURA
Clicca <<QUI>> per maggiori informazioni