A partire dal 6 agosto, in ottemperanza alle disposizioni governative vigenti (rif. D.L. del 23 luglio 2021), per accederei ai musei sarà necessario esibire il QR CODE della Certificazione Verde (Green Pass) corredata da un documento di identità. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.
Il Green Pass viene rilasciato a chi ha ricevuto la prima dose di vaccino, oppure ha un certificato di guarigione nei precedenti sei mesi, oppure ha effettuato un test molecolare o antigenico o salivare nelle 48 ore precedenti con esito negativo.
I musei sono aperti con modalità di fruizione contingentata e nel rispetto delle misure anti-Covid. Alle stesse condizioni sono aperte al pubblico anche le mostre.
Stesse disposizioni valgono per cinema, teatri, sale concerto e live club. Si dovrà sempre prenotare il posto a sedere, prima di recarvisi.
I posti a sedere sono situati a una distanza di un metro l’uno dall’altro.
Permane l’obbligo di indossare la mascherina nei luoghi chiusi e il distanziamento sociale sia negli spazi aperti che al chiuso.