Acquista Card cultura Acquista Card cultura

Bologna

sg.jpg

La pittura, la scultura, la poesia, la musica, il teatro, la letteratura, la danza…Tratti d'anima. Valentina Presti colora gli spazi di MUG (Magazzini Generativi di Emil Banca) Via Emilia Levante 9/f dal 19 settembre al 19 novembre.

Vantaggio abbonati Card Cultura: possibilità di effettuare una visita guidata con la curatrice dell’esposizione nei pomeriggi del giovedì dalle 17.30 alle 19.30, previa prenotazione al n. 347.4413166 

L’arte - in ogni sua splendida accezione - è una porta diretta di accesso alla dimensione interiore, luogo abissale e segreto nel quale dimora la nostra Essenza più pura, quel Sè superiore che è Verità e Luce, una luce alla quale gli artisti sanno attingere direttamente e a piene mani, estraendone i tanti doni preziosi e le pure intuizioni che vi si celano e offrendoli generosamente agli sguardi del mondo.

Quei doni immensi vengono tratti direttamente dall’Anima e divengono grandi finestre luminose alle quali poterci - tutti noi - affacciare per contemplare la Bellezza in tutta la sua magnificenza.

“Tratti d’Anima” diviene qui il riconoscente omaggio ad un’artista sensibile, talentuosa, appassionata, ironica e romantica, che ama giocare con tematiche e soggetti molto differenti tra loro, ma che sempre sa contattare profondamente dentro di sè quelle ispirazioni, quell’armonia e quella spontaneità che rendono il suo gesto creativo un infinito canto gioioso alla Vita.

A cura di Licia Mazzoni