Acquista Card cultura Acquista Card cultura

Bologna

TOYPIANO STORIES. Musica e storie con il pianoforte giocattolo

Domenica 28 gennaio ore 15-16-17, al Museo della Bambole di Bologna ascolterete il pianoforte giocattolo, un pianoforte a coda in miniatura, dall’inconfondibile timbro argentino in duo con il flauto, in tre mini-concerti pomeridiani.
Uscito dalla stanza dei bambini negli anni Cinquanta del Novecento, è approdato sul palcoscenico, conquistandosi un proprio piccolo posto nella scena concertistica internazionale.
Il toypiano racconterà delle storie e inviterà grandi e piccoli a giocare tutti insieme al Gioco dei Dadi di Mozart, un gioco musicale del Settecento, per comporre valzer e minuetti.

Vantaggio abbonati Card Cultura: biglietto ridotto a € 13 (invece che € 18) solo su prenotazione telefonica (051 4845740 - 349 4589952) o via mail (info@ilmuseodellebambole.com)

Programma:
Ecoensemble Duo
Morena Mestieri, flauto
Anna Bellagamba, toypiano

 

Anna e Morena, musiciste di lunga esperienza sia in campo cameristico sia in ambito sinfonico e teatrale, suonano insieme da diversi anni. In duo e in trio con oboe si sono dedicate in modo particolare alla musica del nostro tempo, realizzando diverse produzioni discografiche, e progetti multimediali che coinvolgono l’arte visiva e la recitazione.
Partecipano regolarmente a rassegne concertistiche e festival, le loro esecuzioni sono state in più occasioni trasmesse dalla RAI, tra cui numerosi brani in prima assoluta.
Biografia completa sul sito http://www.ecoensemble.com/

 

Informazioni sull'evento

Appuntamento

Appuntamento

Appuntamento