San Lazzaro di Savena

La rassegna estiva organizzata da Fondazione Cirulli, giunta alla sua quinta edizione, quest'anno prevede tre appuntamenti nella forma della consueta passeggiata serale con spritz.
Vantaggio abbonati Card Cultura: € 20 (invece di € 23)
prenotazione obbligatoria: info@fondazionecirulli.org
Ecco le proposte:
We Love Art - tra Arte e Industria
giovedì 15 giugno | ore 19:00
Ripercorriamo la parabola creativa italiana individuando l’autorevolezza del prodotto industriale italiano attraverso le time capsule che animano il percorso espositivo in Fondazione dove giocano un ruolo chiave lo “Stile Olivetti”, le sperimentazioni grafiche adottate da Rai, il ruolo dei premi da parte di istituzioni come Triennale Milano.
Collage ⇆ Arte
polimaterismo e assemblage tra Futurismo e Dada
giovedì 29 giugno | ore 19:00
Passeggiata alla scoperta di un linguaggio artistico moderno e affascinante che ha avuto largo impiego in ambito pubblicitario. Il collage e l’assemblage sono tecniche artistiche largamente impiegate nel corso del ‘900, e affondano le loro origini a cavallo delle due avanguardie storiche più influenti a livello europeo: il Futurismo e il Dada.
In vacanza: il viaggio oggetto di desiderio
giovedì 6 luglio | ore 19:00
Agli inizi del secolo scorso l’Italia scopre la propria vocazione turistica non solo per quello che poteva offrire dal punto di vista storico-artistico, ma anche per la bellezza e la varietà del paesaggio naturale.
La rivoluzione dei trasporti modifica la percezione dello spazio e del tempo e cambia profondamente anche il modo di interpretare il viaggio: nascono le prime automobili, gli aerei e i transatlantici.
L'aperitivo sarà servito nel giardino adiacente la Fondazione.
Sulla Via Emilia Cafe' e Cucina alle ore 19:45
Informazioni sull'evento
Appuntamento
Appuntamento
Appuntamento