Bologna

Un nuovo evento spettacolare in una delle piazze più affascinanti di Bologna, piazza Renzo Imbeni, dominata dalle monumentali Torri di Kenzo Tange, il 19 luglio alle ore 21:30.
Le torri progettate dal celebre architetto giapponese diventano una maestosa scenografia per una performance site-specific che unisce musica, danza e videomapping.
Vantaggi abbonati Card Cultura: biglietto ridotto a € 25 (invece di € 30)
biglietti online sul sito www.bolognafestival.it oppure c/o Infopoint Bologna Welcome, P.zza Maggiore 1/e dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18.
Corpi in movimento su tracce sonore disegnate dai più diversi strumenti a percussione, in uno spazio architettonico di suggestiva imponenza. Nel finale, i ritmi e le timbriche particolari di Pléïades, stupefacente brano per percussioni del compositore-architetto Iannis Xenakis, ispirato alla costellazione delle Pleiadi, sono il cosmo sonoro entro cui si muove il video artist Luca Agnani, fondendo i corpi celesti con le svettanti geometrie architettoniche della piazza.
Dopo le spettacolari proiezioni sulla facciata della Basilica di San Petronio in Piazza Maggiore, con il progetto Pleiadi Bologna Festival accende una nuova piazza di Bologna, nel moderno Fiera District.
Programma:
STEVE REICH -> Music for Pieces of Wood
MINORU MIKI -> Marimba Spiritual
CASEY CANGELOSI -> Bad Touch
SIMONE RUBINO E MATIAS MUCCHI ALONSO -> Il canto di un telescopio: Scena II per daikos e movimento
JOHANN SEBASTIAN BACH -> L’Arte della fuga BWV 1080: Contrappunto n.1, n.4, n.5
SIMONE RUBINO -> Menschine
IANNIS XENAKIS -> Pléïades: Peaux
Simone Rubino & Sonder Ensemble percussioni
Luca Agnani video art
Pleiades Dance Soloists, Paxton Ricketts coreografie
Matias Mucchi Alonso regia
Roberto Mazzaro light designer
Ravindra della Bina sound designer
Informazioni sull'evento