Acquista Card cultura Acquista Card cultura

San Lazzaro di Savena

Mucci.jpg

In occasione di Bologna Children's Book Fair, la Fondazione Cirulli presenta una selezione di 50 tavole a colori a tecnica mista nate dalla fantasia di Maria Pia Morelli per illustrare la collana di fiabe "Agata allegra Mucci", esposte negli spazi della fondazione per raccontare le avventure di due sorelline Agata e Allegra e del cuginetto Mucci che insieme ad alcuni animaletti bizzarri vivono avventure fantastiche in giro per il mondo. 

4 marzo ore 17.00 
Leggi, sogna, viaggia con Agata allegra Mucci 
Conversazione sul grande tema dell’educazione e dell'infanzia che deve necessariamente tenere conto delle leggi che regolano lo sviluppo infantile e che consenta ai bambini di essere guidati nella loro unicità. 
A legare il mondo delle parole al mondo allegro di Agata Allegra e Mucci saranno le note musicali di alcune fra le più note colonne sonore dei Cartoon Disney.
Durante il corso della serata sarà possibile acquistare il libri di favole. Il ricavato della vendita sarà devoluto all’Associazione Ansabbio, a favore dei piccoli ospedalizzati dell’area metropolitana di Bologna.

Vantaggio abbonati Card Cultura: 10 posti riservati previa prenotazione da effettuarsi scrivendo a info@fondazionecirulli.org 

Insieme all'autrice intervengono: 
Innocenzo Cipolletta, Presidente di Confindustria Cultura Italia
Ferruccio De Bortoli, giornalista
Giancarlo Marinelli, regista e scrittore
Fernando Rigon, storico dell’arte e iconografo
Modera Gloria Massera, giornalista 


5 marzo ore 16:00 
Laboratorio creativo "Lettura e disegno"| Leggi, sogna, viaggia con Agata allegra Mucci 
Un pomeriggio dedicato ai più piccoli, con laboratori didattici e letture alla presenza dell’autrice, alla scoperta del mondo fantastico di Agata allegra Mucci. 

Vantaggio abbonati Card Cultura: 10 posti riservati previa prenotazione da effettuarsi scrivendo a info@fondazionecirulli.org