Cosa fare a Bologna per il weekend della Befana

Calze rotte, carbone sulle spalle, porro sul naso ma tanta bontà. La Befana vien di notte piena di dolciumi per sorprendere grandi e piccini.
Scopri come festeggiare l'Epifania a Bologna
IN PIAZZA
In Piazza Lucio Dalla ti aspettano le storie fantastiche della Befana proprio nella Casa di Babbo Natale che, eccezionalmente, per il 6 gennaio 2023 ore 16:30 lascia la sua seduta all'amica dell'inverno. Partecipa alla lotteria per vincere la calza della befana più grande che ci sia!
AL MUSEO
Al Museo del Patrimonio Industriale il 6 gennaio 2023 ore 16 avrai l'occasione di entrare nel Laboratorio della Befana per scoprire tutti i suoi segreti e dare vita a schiumose reazioni chimiche, esercizi di lievitazione elettrostatica e prove di cucina stregata!
Gli amanti delle indagini il 6 gennaio 2023 alle ore 17 ameranno partecipare alla visita teatrale Guardie e ladri nell'antico Egitto nella sezione egizia del Museo Archeologico di Bologna.
IN MOSTRA
Tra le grandi esposizioni culturali, non perdere le aperture straordinarie di I Pittori di Pompei al Museo Civico Archeologico, Steve McCurry - ANIMALS a Palazzo Belloni, L’altro Rinascimento. Ulisse Aldrovandi e le meraviglie del mondo a Palazzo Poggi, Jago, Bansky, TVboy a Palazzo Albergati. Tutte le mostre sono a prezzo ridotto con Card Cultura.
A TEATRO E IN MUSICA
Eccezionalmente aperto al pubblico, Palazzo Re Enzo ospita i concerti a cura dell'Orchestra Senzaspine dal 6 all'8 gennaio 2023. Una serata omaggio ad Astor Piazzolla con l'esecuzione musicale di Modern Piano Trio e performance di tango dei ballerini Chiara Benati e Andrea Vighi. Tutti i concerti sono a prezzo ridotto con Card Cultura.
Quale migliore occasione per visitare la Bottega dei Burattini accompagnati da una Befana d'eccezione? Dal 5 al 6 gennaio 2023 puoi prenotare l'ingresso direttamente online e sognare, insieme a Fagiolino e Sganapino, con le fiabe raccontate dalla befana. Prezzo ridotto con Card Cultura.
E a Marzabotto (BO), il 6 gennaio 2023 ore 16, non perdere lo spettacolo teatrale "Peppe&Peppe e la Befana" a cura di Ambaradan Teatro. A tutti i presenti una calza in regalo!
IN ARENA
Uno spettacolo emozionante per tutta la famiglia: Bol on Ice torna il 6 gennaio 2023 ore 21 all'Unipol Arena per regalare stupore e magia su ghiaccio. Acrobazia, leggiadria e artisti di fama mondiale in un'unica serata.
A FICO
Per la prima volta in Italia, e solo a FICO EatalyWorld - Il parco del gusto, si potranno ammirare gli artisti dello spettacolo acrobatico ÉVEIL. Les Farfadais il 5, il 6 e il 7 Gennaio alle ore 16:00.