Opera in un atto

Card Cultura ti invita a partecipare all'evento: Il signor Bruschino presso il Teatro Duse.
5 giugno - ore 20.30
6 giugno - ore 20.30
Il signor Bruschino, ossia il figlio per azzardo, è tratto dalla commedia Le fils par Hasard (1809) di Alissan de Chazet e Maurice Ouryè, appartiene a un gruppo di cinque farse che Gioachino Rossini compose per il Teatro San Moisè di Venezia.
L’intricata trama racconta la beffa ordita da Florville, che per sposare l’amata Sofia finge con il tutore di lei, il vecchio Gaudenzio, di essere il figlio del signor Bruschino, al quale egli ha promesso la giovane in sposa.
Gaudenzio, che non conosce il volto di nessuno dei due giovani, casca nell’inganno di Florville che dopo aver scoperto che il promesso sposo è tenuto rinchiuso in una locanda perché deve una somma di denaro al locandiere, si presenta a casa di Sofia, sua complice, facendo credere di essere il giovane sposo. Quando giunge il padre Bruschino ovviamente non riconosce il volto del presunto figlio e crede di essere impazzito fino al momento in cui il proprietario della locanda svela la verità.
Vantaggio abbonati Card Cultura: biglietto ridotto ad € 20 (invece di € 30)
Biglietti ridotti acquistabili presso il punto vendita Bologna Welcome (Piazza Maggiore 1/e) e la biglietteria del teatro Duse
L’originalità della messa in scena che ambienta l’azione in un moderno Golf club, travolgerà il Duse di Bologna con uno spettacolo fresco, dinamico, colorato e non convenzionale.
Regia Lorenzo Mariani
Direttore M° Matteo Parmeggiani
Scenografo William Orlandi
Disegno Luci Andrea Oliva
Assistente alle scene e ai costumi Alessia Soressi
Orchestra Senzaspine
Accademia Musicale Chigiana
Informazioni sull'evento
Appuntamento
Appuntamento