
In scena dal 19 al 23 aprile al Comunale Nouveau, il nuovo allestimento del Teatro Comunale di Bologna con la Direzione di Oksana Lyniv e la Regia di Emma Dante: I Vespri Siciliani.
Il Teatro Comunale offre ai possessori di Card Cultura la possibilità di acquistare un biglietto scontato al 50% a fronte dell'acquisto di un biglietto a prezzo intero.
Vantaggio abbonati Card Cultura: 1 biglietto intero + 1 biglietto al 50%
Dopo la cosiddetta Trilogia popolare (Rigoletto, Il trovatore, La traviata) nel 1855 Verdi scrive la sua prima opera per Parigi.
Nella Palermo del XIII secolo, si ripete lo scontro di popolo oppresso e oppressori occupanti e il contrasto d’affetti quando l’eroe amante, riamato della paladina della libertà, si scopre figlio del tiranno. Il finale è sospeso, con un matrimonio che avrebbe dovuto portar pace e che diventa segnale di rivolta furiosa.
La sensibilità politica di Verdi incontra quella francese e le forme del grand-opéra e, se anche il rapporto non è sempre facile, darà notevoli frutti, non ultimo Don Carlos.
Durata:
ATTO I -> 35 min
INTERVALLO -> 25 min
ATTO II e III -> 65 min
INTERVALLO -> 25 min
ATTO IV e V -> 55 min
La promozione è valida per i posti rimasti in disponibilità, su tutte le recite compresa la Prima del 19 aprile alle ore 20.00 e su tutti i settori ad esclusione della balconata.
Per usufruire della promozione è indispensabile esibire la Card Cultura.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Comunale di Bologna in Largo Respighi 1, dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00 e il sabato dalle 11.00 alle 15.00
Informazioni sull'evento
Appuntamento
Appuntamento
Appuntamento
Prossimi Appuntamenti