Acquista Card cultura Acquista Card cultura
I Vespri Siciliani - Comunale Nouveau

In scena dal 19 al 23 aprile al Comunale Nouveau, il nuovo allestimento del Teatro Comunale di Bologna con la Direzione di Oksana Lyniv e la Regia di Emma Dante: I Vespri Siciliani.
Il Teatro Comunale offre ai possessori di Card Cultura la possibilità di acquistare un biglietto scontato al 50% a fronte dell'acquisto di un biglietto a prezzo intero. 

Vantaggio abbonati Card Cultura: 1 biglietto intero + 1 biglietto al 50%

Dopo la cosiddetta Trilogia popolare (RigolettoIl trovatoreLa traviata) nel 1855 Verdi scrive la sua prima opera per Parigi. 
Nella Palermo del XIII secolo, si ripete lo scontro di popolo oppresso e oppressori occupanti e il contrasto d’affetti quando l’eroe amante, riamato della paladina della libertà, si scopre figlio del tiranno. Il finale è sospeso, con un matrimonio che avrebbe dovuto portar pace e che diventa segnale di rivolta furiosa. 
La sensibilità politica di Verdi incontra quella francese e le forme del grand-opéra e, se anche il rapporto non è sempre facile, darà notevoli frutti, non ultimo Don Carlos.

Durata:
ATTO I -> 35 min
INTERVALLO -> 25 min
ATTO II e III -> 65 min
INTERVALLO -> 25 min
ATTO IV e V -> 55 min

La promozione è valida per i posti rimasti in disponibilità, su tutte le recite compresa la Prima del 19 aprile alle ore 20.00 e su tutti i settori ad esclusione della balconata.

Per usufruire della promozione è indispensabile esibire la Card Cultura.
I biglietti sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Comunale di Bologna in Largo Respighi 1, dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00 e il sabato dalle 11.00 alle 15.00

Informazioni sull'evento

Appuntamento

Appuntamento

Appuntamento

Prossimi Appuntamenti