Acquista Card cultura Acquista Card cultura

Conferenza organizzata dall'Istituto francese Italia (IFI) in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell'Università degli Studi di Bologna.

Conferenza di Jean-Luc Marion

Card Cultura ti invita a partecipare alla conferenza di Jean-Luc Marion dell’Académie Française, sabato 3 dicembre alle ore 16.00, nella splendida cornice della Biblioteca Comunale dell’Archiginnasio di Bologna - Sala Stabat Mater. L'evento è organizzata dall'Istituto francese Italia (IFI) in collaborazione con il Dipartimento di Filosofia e Comunicazione dell’Università degli Studi di Bologna e rientra nel ciclo d'incontri italo-francesi "Ad alta voce", organizzati a livello nazionale dall'Istituto, e il cui tema, quest'anno, è "Il futuro delle democrazie". A seguire dialogo aperto con la filosofa Carla Canullo.

IMPORTANTE: La conferenza sarà in lingua francese con testo italiano di accompagnamento. Il dialogo successivo alla conferneza sarà tenuto invece in lingua italiana. 

Vantaggio abbonati Card Cultura: posti riservati, mostrando la propria card all'ingresso, fino ad esaurimento della disponibilità (max 20 posti riservati).

Jean-Luc Marion è un filosofo francese, specialista del pensiero cartesiano e della fenomenologia. Ha insegnato alla Sorbona e all’Università di Chicago e ha diretto la collana Épiméthée delle Presses Universitaires de France. È stato eletto membro dell’Accademia di Francia nel 2008 sul seggio del cardinale Lustiger.

Carla Canullo insegna Filosofia della religione presso l’Università di Macerata, dove è titolare anche della cattedra di Ermeneutica Interculturale. Attualmente è Fellow presso il Collegium de Lyon. 

Informazioni sull'evento