
26 ottobre - ore 19:00 e 21:00
Canali di Bologna vi invita ad una visita guidata straordinaria: Bologna sotterranea dentro il Canale di Reno.
Saranno visitabili tratti scoperti e sotterranei dell’antica via d’acqua cittadina riscoprendo ponti, chiaviche e manufatti visibili solo in questa occasione.
Entrando dall’antico Guazzatoio di Via Righi si percorrerà il tratto sottostante di via Indipendenza per poi raggiungere l’alveo del Canale Moline passando sotto il ponte di via Piella e la famosa finestrella.
Si potranno vedere la misteriosa curva degli annegati e le tracce dei mulini da grano, un tempo concentrati proprio nel tratto compreso tra Via Capo di Lucca e Via Alessandrini.
Qui terminerà il tour, all'interno di questa parte scoperta, ma di solito non visibile, del Canale Moline, circondati dagli edifici colorati di una Bologna insolita e pittoresca.
Vantaggi per gli abbonati Card Cultura: biglietto ridotto ad € 14 (invece di € 16)
l tour non è adatto a bambini con età inferiore a 11 anni
La quota include:
- Guida turistica specializzata parlante italiano
- Accesso ai sotterranei di Bologna
- Visita guidata esclusiva
Punto di ritrovo:
Ingresso del Guazzatoio, Via Righi 1
Note:
Obbligatorio indossare stivali in gomma o scarpe da trekking alte impermeabili. Portare una torcia da usare all'occorrenza (no torcia del cellulare). Verranno forniti in loco caschetti di protezione da indossare per tutta la durata della visita.
In caso di forte maltempo la visita verrà annullata.
Modalità di cancellazione:
Se effettui la cancellazione almeno 2 giorni prima della partenza pianificata, non è prevista alcuna penale di cancellazione.
Oltre questo termine, ti sarà addebitato l'importo totale della prenotazione.