Concerto per la Memoria. Attorno al Museo – 41° anniversario della strage di Ustica | Blue Skies

Categoria: musica

Dove: Spazio antistante il Museo per la Memoria di Ustica - Parco della Zucca – Via di Saliceto 3/22 - Bologna

29/07/2021 21:15

Organizzatore:



Attorno al Museo rinnova anche nel 2021 la collaborazione con Bologna Jazz Festival. Protagonista del Concerto per la Memoria in calendario giovedì 29 luglio 2021 al Parco della Zucca, nello spazio antistante il Museo per la Memoria di Ustica, è trombettista Enrico Rava, uno tra i nomi più noti del panorama jazzistico internazionale, accompagnato al pianoforte da Andrea Pozza, attualmente tra i pianisti più richiesti a livello europeo.

Su Enrico Rava c’è poco da aggiungere: è semplicemente il musicista jazz italiano più apprezzato al mondo. Una carriera incredibile che in oltre sessant’anni di attività lo ha consacrato a livello internazionale, prima negli States, poi in Sud America e in Europa. Tra i vari talenti musicali che ha contribuito a lanciare, un posto rilevante è occupato dal pianista genovese Andrea Pozza, con cui a più riprese ha collaborato anche nell’intima dimensione del duo. Una veste cameristica che permette loro di spaziare tra brani originali e celebri standards statunitensi e brasiliani, valorizzandoli attraverso la spiccata vena lirica dell’uno e la profondità armonica dell’altro. Un concerto che contribuirà ad amplificare la suggestione e il profondo significato del luogo in cui si svolge.


ENRICO RAVA - ANDRA POZZA DUO
Enrico Rava,
tromba, flicorno
Andrea Pozza, pianoforte

In collaborazione con l’Associazione dei Parenti della Strage di Ustica


ore 21.15

Biglietti: intero euro 15 + 2 euro di prevendita; ridotto euro 13 (Soci Coop, Card Cultura, Abbonati annuali Tper, Bologna Jazz Card 2020-21); ridotto under 26 euro 12

Acquisto biglietti su Vivaticket


attornoalmuseo.it/eventi/enrico-rava-andrea-pozza

www.facebook.com/associazioneparentiustica

www.bolognajazzfestival.com

www.facebook.com/BolognaJazzFestival


In occasione dello spettacolo, il Museo per la Memoria di Ustica osserva un’apertura straordinaria dalle h 20 alle 23 e il Dipartimento educativo MAMbo propone una visita guidata gratuita alle h 20. Prenotazione obbligatoria alla mail mamboedu@comune.bologna.it entro le h 13 del giorno stesso.
L’ingresso al museo è sempre gratuito.


VAI ALLA PAGINA DELL'EVENTO