Dopo i grandi successi di Tosca e Signor Bruschino, il palcoscenico della Sala Bibiena si popola di nuove scenografie per l’allestimento di uno spettacolo mai rappresentato al Teatro Comunale di Bologna: Ariadne auf Naxos di Richard Strauss, su libretto di Hugo von Hofmannstahl.
Agli abbonati Card Cultura è riservato il 15% di sconto sul costo intero del biglietto, acquistandolo direttamente presso la biglietteria del Teatro Comunale.
La celebre Opera, muovendo dalla rappresentazione del mito di Arianna, intreccia la sua narrazione con la commedia dell’arte in un continuo mescolarsi dialettico tra dramma e farsa che racconta il Teatro nel Teatro: nella casa di un ricco signore viennese è in programma la messa in scena dell’opera seria Ariadne auf Naxos, commissionata ad un giovane e talentuoso compositore, alla quale seguirà una farsa all’italiana. Il tempo però non è sufficiente per entrambe le esibizioni, quindi il padrone di casa ordina che l’opera seria e la farsa siano rappresentate insieme.
Nuova produzione del TCBO con il Teatro La Fenice di Venezia e il Teatro Massimo di Palermo (20, 22, 25 e 27 marzo)
La produzione di questo spettacolo di rara raffinatezza è affidata alle regia di Paul Curran, una tra le più grandi firme del teatro mondiale.
Sul podio il direttore musicale del Teatro San Carlo di Napoli Juraj Valčuha, più volte ospite del Comunale in diverse produzioni.
All’ingresso al Concerto il personale di sala del Teatro potrà richiedere l’esibizione della Card.
Info sull’Opera:
Sito 👩💻> https://www.tcbo.it/eventi/ariadne-auf-naxos-tcbo-stagione-opera-2022/
Podcast 🎧> https://open.spotify.com/episode/3XFv9a3zCzUEWIFGZROvUq
WebTV 📺> https://www.youtube.com/watch?v=v3mFYESSABw