La V Biennale di fotografia dell’Industria e del Lavoro propone al pubblico per questa edizione 11 mostre: 10 allestite in luoghi storici della città e una al MAST.
Al centro di Foto/Industria 2021 si trova il soggetto dell’industria alimentare. Il bisogno primario del cibo si sovrappone qui a quello delle immagini, in un percorso che si sviluppa all’interno di una materia insieme senza tempo e di stringente attualità, considerati i rapidi sviluppi di un settore che risponde alle più importanti trasformazioni in atto su scala globale: la questione demografica, il cambiamento climatico e la sostenibilità.
Attraverso il filtro della fotografia, “specchio dotato di memoria”, l’alimentazione costituisce in questo percorso lo specchio di un’epoca e di una civiltà, capace di raccontarne il rapporto con la tradizione, la natura, la tecnologia, il passato, il futuro.
Gli abbonati Card Cultura potranno ritirare la SHOPPER OMAGGIO presentando la propria card al MAST.Point (Via Speranza, 42; presso la sede della Fondazione Mast) in occasione della visita alla mostra in corso.