C’è una novità molto speciale per gli abbonati Card Cultura. Da martedì 9 febbraio sarà visitabile, a prezzo ridotto con la vostra Card, uno dei luoghi più suggestivi di Bologna: la Torre Accursio, meglio nota come Torre dell’Orologio.
Scoprite ogni angolo dell’imponente Torre dell’Orologio, all’interno di Palazzo d’Accursio, la torre che guida la città nello scandire del suo tempo e le Collezioni Comunali d’Arte, luogo unico in cui viene custodita la storia di Bologna.
Entrando dal cortile e salendo l’elegante “scalinata dei cavalli”, fino al secondo piano, potrete accedere alla Torre dell’Orologio. Qui, usando il vostro smartphone, ascolterete l’audioguida che vi condurrà all’interno delle sale dell’edificio, sino ad arrivare al cuore pulsante della torre: il meccanismo che fa funzionare l’orologio. Ascolterete aneddoti su come il palazzo e la torre abbiano attraversato i secoli fino ai giorni nostri e potrete affacciarvi su un’imperdibile vista di Piazza Maggiore.
Avrete inoltre accesso alle Collezioni Comunali d’Arte, ospitate nelle sale che un tempo erano adibite a residenza dei Cardinali Legati. Anche in questo caso, con l’ausilio di un’audioguida, vi aggirerete tra dipinti, oggetti d’arte, mobili, porcellane e tessuti che vanno dal Medioevo fino ad oggi, giungendo alla Sala Urbana, capolavoro del Barocco bolognese con la sua decorazione araldica.
Vantaggio per gli abbonati Card Cultura: Ingresso a prezzo ridotto (5 euro invece di 8 euro).
ORARI:
Torre dell’Orologio – dal 09 febbraio 2021, da martedì a venerdì.
Tre ingressi all’ora (alle 00, ai 20 e ai 40), primo ingresso ore 10:00, ultimo ore 18:20
Collezioni Comunali d’Arte – martedì, mercoledì e giovedì dalle 10:00 alle 18:30; venerdì dalle 10:00 alle 19:00.
Prenotate la vostra visita alla Torre dell’Orologio cliccando >> QUI <<