PROROGA – Dato il grande numero di richieste, l’iniziativa che vi permette di acquistare o regalare la Card Cultura e ricevere in regalo una visita guidata (con audioguida) di Palazzo Re Enzo è prorogata fino a venerdì 15 gennaio 2021 (compreso).
Una novità molto speciale per chi sceglie di regalare o acquistare Card Cultura durante le festività di fine anno.
Da sabato 12 dicembre 2020, chi acquista una Card Cultura riceverà in regalo una visita guidata (con audioguida) di Palazzo Re Enzo.
Palazzo Re Enzo è un palazzo storico situato in Piazza Maggiore, costruito nel 1244-46 come ampliamento degli edifici comunali.
Fu così chiamato perché, durante il XIII secolo divenne la “residenza” di re Enzo di Sardegna, prigioniero della battaglia di Fossalta. Al pian terreno erano conservate le macchine da guerra, mentre al loggiato del primo piano si tenevano le sedute dei consigli popolari. Fu oggetto di restauro nel 1905 per opera di Alfonso Rubbiani che ripristinò l’aspetto gotico dell’edificio ricostruendone le merlature, le arcate del pianterreno e la scala quattrocentesca.
Come funziona questa promozione?
- Per prenotare la visita di Palazzo Re Enzo la card deve essere attiva e associata ad un nominativo.
- È consentito un solo ingresso con visita guidata (audioguida) da effettuare entro il 31/12/2021.
- Per prenotare la visita di Palazzo Re Enzo inviare una email a: info@cardcultura.it oppure contattare il numero 051 6583101.
NB: Palazzo Re Enzo è soggetto a restrizioni ministeriali alla pari dei Musei pertanto le prossime aperture sono regolate da DPCM o decreti regionali. Attualmente la chiusura è prevista fino al 15 gennaio 2021.