La Card Musei ha chiuso il 2018 con risultati positivi: +80% di vendite e +119% di ingressi ai musei.
A tre anni dall’avvio del servizio, i bolognesi confermano il loro interesse per il patrimonio culturale di Bologna e dell’area metropolitana, dimostrando di apprezzare la possibilità di acquistare un abbonamento a un prezzo conveniente per visitare mostre e musei tutto l’anno. Ottimi risultati anche per le visite guidate speciali, che si confermano uno strumento ideale per promuovere la conoscenza dei musei meno frequentati.
Di seguito riportiamo i dati statistici del 2018, elaborati sulla base degli ingressi registrati sul sistema informatico di gestione della card: segnaliamo che i dati sugli accessi sono sottostimati, poiché alcuni musei della rete non effettuano il monitoraggio degli accessi. Fanno parte del circuito, infatti, anche tanti musei già normalmente gratuiti, le cui attività sono promosse attraverso i canali di comunicazione della Card per offrire ai cittadini una visione di insieme delle opportunità offerte da musei e spazi espositivi del territorio.
È possibile scaricare il pdf qui.
[pdfviewer width=”100%” height=”1000px” beta=”true/false”]https://www.cardcultura.it/wp-content/uploads/2019/02/Card-Musei-Metropolitani-Bologna_-dati-2018.pdf[/pdfviewer]