Da lunedì 4 giugno 2018 è possibile acquistare la Card Musei Metropolitani tramite il Bonus Cultura o la Carta del docente. Sono due buoni dal valore di 500 €, offerti dal governo, da spendere in materiali e attività culturali.
Il primo è destinato a chi ha compiuto 18 anni nel 2017 (vedi 18 app), mentre il secondo è rivolto ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle scuole statali (vedi Carta del docente).
L’acquisto della Card tramite questi bonus può essere fatto esclusivamente presso l’infopoint di Bologna Welcome, in Piazza Maggiore 1.
Acquistando la Card con la Carta del docente il costo è di 25 €, senza riduzioni.
Il Bonus cultura è un’iniziativa a cura del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri dedicata a promuovere la cultura.
La Carta del docente è un’iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.