La Fondazione del Monte offre agli abbonati Card Musei Metropolitani una visita guidata gratuita alla mostra Operabuffa. Arguzia e spirito nell’arte contemporanea in compagnia della curatrice Maura Pozzati.
Negli anni sessanta, in aperta polemica con un certo tipo di arte e di musica commerciale, il movimento Fluxus reagì restituendo all’arte la sua funzione originaria: divertire. Quest’anno, motivata dal medesimo obiettivo, la Fondazione del Monte ha deciso di divertire e divertirsi, proponendo una mostra curata a due mani da Antonio Grulli e Maura Pozzati.
Sculture in movimento, fotografie ironiche e divertenti, pitture giocose e colorate, palloncini, tende e pon pon gialli sono alcune delle opere che gli spettatori si troveranno di fronte visitando”Operabuffa”.
Una mostra volutamente leggera e “divertissante” che permette di restituire al pubblico “la sua funzione primaria (divertire) e colloca in secondo piano la conoscenza della storia dell’arte” (Ben Vautier).
Appuntamento sabato 24 febbraio, ore 12
Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Via delle Donzelle, 2 40126 Bologna
Posti limitati, prenota qui